Juventus, oltre 400 milioni di debiti nella stagione 2018/2019: ecco tutte le cifre - Calcio News 24
Connect with us

Juventus News

Juventus, oltre 400 milioni di debiti nella stagione 2018/2019: ecco tutte le cifre

Avatar di Mirko Laurenti

Published

on

nedved

Secondo l’analisi del Corriere di Torino, l’acquisto di Ronaldo non è riuscito a ripagare il debito della Juventus, decisive saranno le prossime stagioni

Il Corriere di Torino ha fatto un’analisi del bilancio della Juventus, analizzando entrate e debiti della società bianconera: «Il problema in casa Juve si chiama debito: per la stagione 2017-2018 ammontava a 309,8 milioni e per questa si ipotizza che possa schizzare oltre i 400. Per inciso, l’acquisto del bomber portoghese è costato 357 milioni di euro tra cartellino e ingaggio di qui ai prossimi 3 anni».

L’analisi continua: «Certo, la vittoria in Europa sarebbe stata una manna: avrebbe aiutato ad arrivare al pareggio di bilancio, a non stravolgere il profilo. Nel budget la Juventus aveva ipotizzato di arrivare agli ottavi, è arrivata ai quarti e ha fatto meglio del dovuto. La “Ronaldomics” ha luci e ombre in via Druento: si è dimostrata un bell’acceleratore di ricavi — il fatturato della stagione in corso dovrebbe arrivare a 402 milioni, più del 2018, ma quasi pari al debito —, ma i costi del personale sono esplosi.

Per concludere: «Quindi? Bisognerà attendere le prossime stagioni per i benefici di Ronaldo, soprattutto in termini di vendite di magliette e di sponsorizzazioni. Nel campionato ‘17-18 la vendita dei gadget valeva 27 milioni, secondo Banca Imi potrà salire a 40 e poi nel triennio fino a 80».

Juventus News

Pagelle Juve Milan, i voti ai protagonisti del match

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Mbangula
Continue Reading

Juventus News

Moviola Juventus Milan, l’episodio chiave del match

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Massa
Continue Reading