Juve-Verona 1-0: Cambiaso in extremis regala la momentanea vetta ad Allegri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hellas Verona News

Juve-Verona 1-0: Cambiaso in extremis regala la momentanea vetta ad Allegri

Pubblicato

su

faraoni

All’Allianz Stadium, il match valido per la decima giornata di Serie A 2023/2024 tra Juve e Verona: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

(inviato all’Allianz Stadium) – La Juve vince in extremis contro il Verona nel segno di Cambiaso! Due gol annullati a Kean ma bianconeri sempre propositivi e a caccia del gol, arrivato al 97′. Allegri torna capolista, anche solo per una notte.


Juve-Verona 0-0: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juve Verona.

1′ Subito Rabiot – Kostic in verticale per Rabiot, che la copre bene col corpo e va via a Faraoni. Traversone profondo, allontana di testa la difesa del Verona.

2′ Sbaglia il cross McKennie – Gran finta di Weah a sinistra che stende Doig, poi suggerimento per McKennie che però sbaglia completamente il cross regalando il pallone agli avversari.

4′ Ci prova Kostic – La Juventus sviluppa molto sulle corsie esterne in questa fase. Cross di Kostic, mira sbagliata: il pallone oltrepassa direttamente la linea di fondo.

7′ Tiro Kean – Weah va a sinistra dal numero 18: controllo, sterzata, destro secco che viene rimpallato dalla difesa.

8′ Tiro Vlahovic – McKennie vince un rimpallo e trova Vlahovic, che si gira e calcia di prima col sinistro. Conclusione debole e centrale, nessun problema per Montipò.

10′ Prima Vlahovic, poi Gatti – Doppia chances per la Juventus! Kostic per Vlahovic, sinistro di prima rimpallato. Subentra Weah, poi la cede a Gatti che calcia di potenza sparando alle stelle.

12′ Gol Kean – Super gol dell’attaccante: sradica palla dai piedi di un avversario, ne salta due in dribbling e col destro dal limite pesca l’angolino.

14′ Gol annullato Kean – Rete annullata all’attaccante, che a inizio azione è partito in fuorigioco.

16′ Colpo di testa Dawidowicz – Punizione sul secondo palo, il numero 27 stacca in alto ma non trova la porta.

18′ Colpo di testa Kean – Locatelli da palla inattiva, Kean di testa impegna Montipò. Il portiere del Verona la alza sopra la traversa.

19′ Occasione Kean – Qui se lo divora Kean. Kostic lo trova con un cross millimetrico, lui apre troppo il compasso e manda a lato dentro l’area di rigore.

22′ Check del VAR per un presunto rigore Verona – Duda crossa al volo dalla sinistra, Weah la tocca in area col petto. Check del VAR per un presunto tocco di mano, dopo qualche istante di attesa si può proseguire.

25′ Punizione lunga di Kostic – Buona chance sprecata dalla Juventus. Troppo lunga la punizione di Kostic, nessuno attacca il secondo palo.

27′ Doppia occasione Verona – Bremer di testa spazza via sul lancio lungo di Terracciano. L’azione prosegue e Djuric tenta un’improbabile semi-rovesciata in area mancando l’appuntamento col pallone.

30′ Tiro Folorunsho – Azione personale del numero 90, che arriva al limite e da posizione defilata cerca il tiro in porta: pallone che sibila a lato, Szczesny era sulla traiettoria.

31′ Tiro Kean – Vlahovic dà il via alla ripartenza, Kean porta avanti la sfera poi spara dall’angolo destro dell’area: tentativo a lato.

36′ Colpo di testa Vlahovic – Kostic per Vlahovic, di testa dentro l’area non trova lo specchio della porta mandando alto sopra la traversa.

41′ Ancora chiuso Vlahovic – Kostic si invola a sinistra, ancora a rimorchio per Vlahovic che gira di mancino ma trova l’opposizione di Terracciano.

43′ Tiro Weah, check del VAR – Calcio d’angolo, respinge la difesa: tiro al volo di Weah murato. Check del VAR per un presunto tocco di mano ma è tutto regolare.

45′ Colpo di testa Djuric – Punizione di Duda, Djuric colpisce di testa in mezzo a Bremer e Gatti ma non inquadra il bersaglio.

45’+2′ Tiro Bonazzoli, Szczesny super – Duda ubriaca McKennie, poi va profondo: Bonazzoli calcia al volo ma trova il miracolo di Szczesny.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

48′ Colpo di testa Kean – Locatelli disegna sulla testa di Kean, che tutto solo in area piccola colpisce clamorosamente alto.

49′ Tiro Rabiot – Ha spazio davanti a sé, se lo prende tutto e calcia: sinistro in diagonale, largo di poco.

52′ Gol Kean – Inizia lui l’azione, proteggendo palla su Faraoni e aprendo per McKennie. Va a ricevere il cross e di testa batte Montipò.

54′ Gol annullato Kean – Ancora annullata la rete di Kean. Questa volta il VAR ravvisa una sbracciata su Faraoni.

55′ Tiro Miretti – Ci prova da centrocampo il 2003, blocca Montipò in arretramento.

60′ Tiro murato Miretti – Si libera bene al limite il classe 2003, poi calcia di sinistro che viene smorzato dalla difesa scaligera.

61′ Tiro Locatelli – Conclusione in caduta, sembra esserci una deviazione ma non secondo l’arbitro.

64′ Tiro Chiesa – Destro a giro dell’attaccante, Montipò ci mette i guantoni e alza sopra la traversa.

66′ Tiro Vlahovic – Chiesa in verticale, Vlahovic sfida nell’uno contro uno Terracciano poi sceglie il tiro dalla distanza: pallone completamente sballato, sopra la traversa.

69′ Occasione Chiesa – Locatelli imbuca per McKennie, a rimorchio per Vlahovic che lascia il pallone. Arriva Chiesa a botta sicura ma trova la respinta sulla linea di Faraoni.

71′ Tiro Gatti – Cambiaso sul secondo palo, sponda di McKennie per Gatti: destro potente sopra la traversa.

82′ Tiro Lazovic – Conclusione fuori, tentativo coraggioso.

83′ Chiesa giù in area – Il numero 7 punta Folorunsho, che alle spalle lo abbatte. Per l’arbitro non è rigore, poi l’azione prosegue e Milik di testa su cross di Cambiaso manda fuori.

89′ Colpo di testa Rabiot – Calcio d’angolo di Chiesa, di testa Rabiot colpisce ma trova una deviazione.

90’+1′ Occasione Yildiz – Spizzata di Milik, pallonetto di Yildiz a Montipò che termina alto.

90’+2′ Tiro Miretti – Slalom gigante, poi destro a giro troppo largo.90’+6′ Gol Cambiaso – Juventus avanti al fotofinish! Milik di testa sul palo, Cambiaso sulla ribattuta non sbaglia.

90’+6′ Gol Cambiaso – Juventus avanti al fotofinish! Milik di testa sul palo, Cambiaso sulla ribattuta non sbaglia.


Migliore in campo: Kean PAGELLE


Juve-Verona 0-0 risultato e tabellino

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani (87′ Yildiz); Weah (46′ Miretti), McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic (62′ Cambiaso); Kean (62′ Chiesa), Vlahovic (81′ Milik). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Huijsen, Nicolussi Caviglia, Nonge, Iling-Junior

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Faraoni (72′ Tchatchoua), Magnani, Dawidowicz; Terracciano (90’+45′ Coppola), Hongla (72′ Suslov), Folorunsho, Doig (72′ Lazovic); Duda; Bonazzoli (84′ Serdar), Djuric. All. Baroni. A disp. Berardi, Perilli, Amione, Cruz, Joselito, Saponara, Ngonge, Charlys, Mboula.

Arbitro: Feliciani di Teramo

Ammoniti: 38′ Djuric, 39′ Rugani, 50′ Folorunsho, 56′ Kean

Hellas Verona News

Infortuni Verona, guai per Inzaghi in vista della sfida contro l’Inter. Zanetti rinuncia a quel giocatore

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Paolo Zanetti
Continua a leggere

Hellas Verona News

Verona Inter: dove vederla, orario e probabili formazioni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Belahyane
Continua a leggere