Juve, Vaciago: «Squalifica Conceicao? Ha vinto l'ottusità»
Connettiti con noi

Juventus News

Juve, Vaciago: «Squalifica Conceicao? Ha vinto l’ottusità, questa giustizia non è credibile»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Vaciago

Le parole di Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, sulla squalifica di Francisco Conceicao dopo il giallo per simulazione. I dettagli

Guido Vaciago ha analizzato a Tuttosport la decisione del Giudice Sportivo di squalificare Francisco Conceicao della Juventus per un turno. Il portoghese salterà la sfida contro la Lazio alla ripresa della Serie A.

LE PAROLE  «La squalifica di Francisco Conceicao è un inno all’ottusità. L’arbitro Marinelli prende un abbaglio ed espelle Conceiçao per simulazione; poi, coerente con il suo errore, scrive il referto e ribadisce il concetto. Nel frattempo il vicedesignatore arbitrale Gervasoni dice, in tv, che quella è una decisione sbagliata e il designatore Rocchi conferma il giorno dopo. Quando si sbaglia, si può anche correggere.. E invece no: prendi il referto, leggi il referto, guarda il tabellario, emetti sentenza, timbro, avanti un altro, qui non si perde tempo a ragionare. Così Francisco Conceiçao si è beccato una giornata a gratis e Thiago Motta dovrà farne a meno (la Lazio ringrazia sentitamente per il favore non richiesto), tutto per un errore riconosciuto da tutti, ma purtroppo scritto in un referto. Ma quale credibilità può avere una giustizia che funziona così? Che non riesce mai a essere coerente con se stessa sia quando valuta un pestone che quando giudica le plusvalenze in due, se non tre, modi diversi. E con le parole di Thiago Motta: ‘Ha detto «Se Conceiçao ha simulato, è giusto che paghi, ma deve essere sempre così’. Ecco, al di là del fatto che Conceiçao non ha simulato, il problema è proprio questo: non sarà sempre così».

Juventus News

Corto muso? Non è un’esclusiva di Allegri. La passione per i cavalli di tanti calciatori e allenatori. Ecco i più importanti

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Massimiliano Allegri

La rivelazione sull’ormai famosa espressione utilizzata da Massimiliano Allegri nella sua avventura sulla panchina della Juventus

Si può sicuramente affermare che la definizione di «corto muso» abbia influenzato moltissimo la carriera di Massimiliano Allegri. Prodotta dall’allenatore per definire la vittoria di misura relativa alla classifica finale, è stata traslata a ogni successo per 1-0 che ne ha contraddistinto l’avventura alla Juve. Ma al di là dell’interpretazione, segnala la passione dichiarata per l’ippica del mister. Che peraltro condivide con molti appartenenti al mondo del calcio anche in Serie A. La Gazzetta dello Sport ne ha stilato l’elenco.

ALLEGRICon Estrosa ha vinto – e non di corto muso ma con nettezza – proprio domenica scorsa all’ippodromo di San Siro.
ANCELOTTICorre da proprietario la categoria più alta del galoppo con Gala Real.
BONIEKProprietario e gentleman driver a Capannelle.
FERGUSONSir Alex ha una fortissima passione per i saltatori.
GRIEZMANNHa creato una società di corse.
VIDALNel 2015 ha venduto un cavallo negli Stati Uniti per 2 milioni di dollari.

Continua a leggere

Juventus News

Tacconi polemico: «Gli arbitri stanno rompendo le p…e alla Juve, spero la smettano presto»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Tacconi

Le parole di Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus e della Nazionale, sugli episodi arbitrali che riguardano il club bianconero

Stefano Tacconi ha parlato a a Tuttosport degli episodi arbitrali che hanno visto protagonista la Juve in questo avvio di Serie A.

CALCIO DI OGGI GLI PIACE? – «Quello di oggi poco. Ai miei tempi dicevano che era lento, adesso con tutti questi passaggi, molto spesso anche indietro, non mi piace. Nuova Champions? No, troppo confusionaria, troppe partite: con l’andata e ritorno era meglio».

ARBITRAGGI – «Lasciamo perdere… Spero solo che abbiano finito di rompere le palle alla Juve, certe decisione sono sempre contro i bianconeri, è ora di finirla».

L’INTERVISTA INTEGRALE A TACCONI SU JUVENTUS NEWS 24

Continua a leggere