2018

Juve, ‘mini triplete’ grazie al Tottenham con vittoria, share e Borsa

Published

on

L’importante qualificazione ai quarti di Champions fa gioire la Juve. Mini ‘triplete’ bianconero grazie a share, borsa e vittoria

La Juventus ha sbancato Wembley grazie a una genialata di Massimiliano Allegri che ha rivisto le sue idee iniziale ed è passato al 4-4-2. I bianconeri, con tre minuti di fuoco, hanno battuto gli Spurs, ottenendo la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. La vittoria in campo vale oro per la società bianconera che incasserà circa 79,4 milioni di euro da questa Champions League (sino a questo momento) mentre se la Roma non dovesse malauguratamente passare il turno con lo Shakhtar i bianconeri incasserebbero 81,1 milioni di euro (in totale). Se la Juve dovesse vincere la Champions (e la Roma dovesse uscire agli ottavi) potrebbe guadagnare 107 milioni di euro.

Successo per i bianconeri anche dal punto di vista dello share. La sfida tra Tottenham e Juventus trasmessa da Canale 5 e Premium ha raggiunto lo share del 30,78% per un totale di 8.516.000 spettatori. Mai nessuno in questa stagione aveva raggiunto numeri simili. La sfida tra gli Spurs e i bianconeri supera il derby di Coppa Italia tra Milan e Inter che su Rai 1 aveva toccato quota 8.267.000 spettatori. Soltanto su Canale 5, la partita è stata seguita da 7.956.000 spettatori, con share del 28,58%. Le buone notizie sono arrivate anche in Borsa con Piazza Affari che ha registrato un rialzo dell’11,6% a 0,726 euro.

Exit mobile version