2018

Juve, senti Gasperini: «Sono i più forti, ma ci piacerebbe vincere una delle due sfide»

Published

on

L’Atalanta di Giampiero Gasperini, fresca di eliminazione dall’Europa League, dovrà vedersela contro la Juve, prima in campionato e poi in Coppa Italia

La notte europea della Dea, contro il Borussia Dortmund, poteva essere storica, invece, è stata amara da digerire. Gampiero Gasperini, in conferenza stampa, ne ha parlato così: «Sono arrivati tanti complimenti e quando arrivano, aumenta il dispiacere per l’eliminazione dall’Europa League. Siamo dispiaciuti, arrabbiati, ma non delusi: dobbiamo essere comunque orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Per questo motivo l’esperienza europea ci deve dare forza». La Dea, nei prossimi 3 mesi, si giocherà, nuovamente, la qualificazione in Europa League, a partire dalla sfida contro la Juventus.

Il tecnico dei bergamaschi ha esaltato le doti della Vecchia Signora: «Ora ci aspettano due confronti con la Juve nel giro di pochi giorni e siamo concentrati su queste partite. Ci piacerebbe vincerne una. La Juve è la squadra più forte. Basta leggere i numeri, si commentano da soli. Non è prima solo perché il Napoli sta facendo un campionato straordinario. Ma noi ci proveremo al massimo delle nostre possibilità». L’intento di Gasp, dunque, è chiaro: archiviata la bella parentesi in Europa League, la sua Atalanta dovrà buttarsi a capofitto sui restanti due obiettivi stagionali.

Exit mobile version