2017
Juve, sei in scadenza: futuro già scritto, ne partirà soltanto uno
Sei giocatori in scadenza di contratto in casa Juve. Le situazioni Buffon, Asamoah, Chiellini, Lichtsteiner, Pinsoglio e Barzagli
La Juve è alle prese con i rinnovi dei contratti di ben 6 elementi. Gigi Buffon, Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini rappresentano e hanno rappresentato la spina dorsale della Juventus negli ultimi anni e il loro futuro sembra già essere scritto: il portierone, salvo sorprese, dovrebbe appendere i guanti al chiodo (potrebbe continuare in caso di vittoria della Champions League), l’ex centrale del Wolfsburg e del Palermo dovrebbe rinnovare a breve per una stagione, il numero 3 invece dovrebbe rinnovare per altri due anni.
Situazione simile anche per altri due elementi a scadenza: il terzo portiere Carlo Pinsoglio e il duttile difensore Kwadwo Asamoah. Per entrambi dovrebbe arrivare molto presto il prolungamento dell’accordo. Discorso diverso invece per Stephan Lichtsteiner. Il terzino destro svizzero, arrivato più di 6 anni fa, non rientra nei piani della Juventus e secondo “Il Corriere della Sera – edizione Torino” andrà via tra gennaio e giugno. Il destino dello svizzero infatti sembra già essere scritto: nessuna trattativa per il rinnovo, probabile l’addio a gennaio con l’Olympique Marsiglia pronto a ingaggiarlo a parametro zero. Se non dovesse andare in porto l’affare con i francesi, l’addio avverrà a giugno.