2018
Verso Juve-Real Madrid, parla Modric: «Rispettiamo i bianconeri, conterà l’esperienza»
Il talentuoso centrocampista croato del Real Madrid, Luka Modric, è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione di Juventus-Real Madrid
Modric, con la sua tecnica e le celeberrime geometrie, sarà uno degli uomini chiave del gioco del Real Madrid. Il croato, in press conference, ha giocato in anticipo il primo quarto di finale di Champions League contro la Vecchia Signora: «In partite del genere contano esperienza e cura dei dettagli. La cosa certa è che si affronteranno due squadre di grande qualità». Una sfida caratterizzata anche dal rispetto reciproco: «Ci fa piacere che la Juventus ci rispetti e, al tempo stesso, noi rispettiamo loro».
Modric evita, con il migliore dei suoi dribbling, le domande su chi scenderà in campo tra le fila dei galacticos: «In questi anni abbiamo dimostrato di cavarcela sempre bene. Conta che il gruppo sia unito, che lotti e corra insieme. Ognuno di noi può dare molto, ma le scelte spetteranno al mister». Quindi il focus si sposta sulle individualità: «Cristiano Ronaldo? E’ in uno stato di forma incredibile, e spero che continui così. Benzema? Non ha segnato molti gol, ma svolge un lavoro importante per la squadra. Bale? E’ felice. Tutti sappiamo cosa può darci, ma è importante che stia bene fisicamente».