2019
Juve, quella volta che Conte fece piangere i tifosi dell’Inter – VIDEO
Juve, quella volta che Conte fece piangere i tifosi dell’Inter: 5 maggio 2002, a Udine succede l’imponderabile, a Milano scoppia lo psicodramma sportivo
Certe esternazioni di pancia, certe uscite viscerali a volte possono segnare la tua storia più di quanto possa farlo una firma su un contratto milionario. Quest’oggi Antonio Conte sarà ufficialmente il nuovo allenatore dell’Inter, ma il suo passato rimarrà per sempre bianconero. A prescindere da parole di circostanza, stelle, petizioni, e da quanto a partire da oggi sarà rinnegato dai tifosi della Juventus stessi.
Era il 5 maggio 2002, quel 5 maggio, quando l’Antonio Conte capitano bianconero faceva toccare il cielo con un dito a tutto il popolo zebrato con due semplici parole: «Stiamo godendo». Quel giorno l’Inter capitolò 4-2 all’Olimpico contro la Lazio sancendo il sorpasso della Vecchia Signora – vincente a Udine – e lo psicodramma dei tifosi nerazzurri pronti a festeggiare lo scudetto per le strade di Milano. Le lacrime di Materazzi e Ronaldo sono passate alla Storia, così come l’intervista di Conte dallo spogliatoio della Juve.