2018

Ecco quanto ha guadagnato la Juve con l’accesso ai quarti di finale di Champions

Pubblicato

su

Quanto ha incassato la Juve con la qualificazione ai quarti di finale di Champions League? Ecco gli introiti per i bianconeri

La Champions League ha sempre grande fascino ma è anche uno strumento importante per fare cassa. La Juve di Max Allegri ha battuto il Tottenham, spazzando via i fantasmi di una eliminazione agli ottavi di finale, e può festeggiare per lo share, per la vittoria, per la Borsa ma anche per i 12 milioni che arriveranno nelle casse bianconere grazie al successo di Wembley. Sì, il passaggio del turno con il Tottenham, tra bonus UEFA, botteghino e market pool porterà nelle casse bianconere 12 milioni.

I bianconeri potrebbero incrementare il bottino di ulteriori 2 milioni in caso di eliminazione della Roma contro lo Shakhtar (la sfida si giocherà la prossima settimana). Se la Juve dovesse vincere la Coppa, guadagnerebbe fino a 125 milioni di euro. Il raggiungimento delle semifinale prevede un premio di 7,5 milioni, altri 11 in caso di finale e ulteriori 4,5 milioni in caso di vittoria. Un successo importante per i bianconeri non solo per il blasone e per il prestigio ma anche per le casse. La Juve negli ultimi anni ha fatto molto bene in Europa, arrivando nelle prime otto per 3 volte su 4.

Exit mobile version