2017

Juve, la pazza idea di Allegri: Dybala escluso dalla gara contro il Sassuolo?

Pubblicato

su

Allegri starebbe pensando di escludere Dybala contro il Sassuolo, per disegnare la Juve con un inedito 4-3-3. Cuadrado e Mandzukic potrebbero supportare Higuain, con la Joya ancora in panchina

La sconfitta contro il Barcellona in Champions League può lasciare degli strascichi anche in campionato? Forse. Perché Massimiliano Allegri, secondo quanto riporta Sportmediaset, starebbe pensando di rivoluzionare la Juve in vista della sfida contro il Sassuolo. La prima novità si dovrebbe vedere a livello tattico: i bianconeri giocheranno con il 4-3-3, abbandonando il 4-3-2-1 provato al Camp Nou. Ma la seconda notizia potrebbe riguardare Paulo Dybala, che rischia di partire nuovamente dalla panchina dopo essere rimasto a guardare i compagni anche nel match interno di sabato scorso contro il Chievo. Scenario difficile da immaginare, ma non impossibile.

Allegri avrebbe ancora in mente di riproporre il 4-3-3 come modulo iniziale, con Cuadrado ad affiancare Higuain e Mandzukic nel tridente offensivo. Rimarrebbe così fuori la Joya, che a partita in corso contro il Chievo ha dimostrato di poter essere devastante. Oltre a Dybala Allegri valuta l’esclusione di Douglas Costa, autore di una prova decisamente incolore all’esordio in Champions League contro il Barcellona. Insomma, con o senza Dybala a Reggio Emilia si vedrà una Juve nuova.

Exit mobile version