2020

Juve, obiettivo Icardi: ecco il piano dei bianconeri per l’argentino

Published

on

La Juve ha messo nel mirino Mauro Icardi e in estate farà di tutto per provare a portare l’argentino sotto la Mole

Dopo i corteggiamenti della scorsa estate, la Juve è pronta a fare sul serio per Mauro Icardi. I bianconeri vorrebbero sfruttare i dissapori dell’argentino con alcuni senatori del Paris Saint Germain (Mbappè e Neymar su tutti) e con il tecnico Tuchel.

Secondo Tuttosport, la strategia è chiara: il club parigino deve riscattare il cartellino di Icardi dall’Inter per 70 milioni. Poi sarà il turno del giocatore: resterà a Parigi nonostante le mille difficoltà? Probabilmente no. E il Psg quanta voglia avrebbe di tenersi un elemento così? Nessuna, o quasi. E siccome dalla capitale grancese non giungono segnali che facciano pensare a una messa in vendita di Icardi per soldi cash e nient’altro, va da sé che da Torino siano propensi a cercare di venirsi incontro su determinate contropartite tecniche che abbasserebbero l’esborso economico.

Mattia De Sciglio piace sempre al Psg. Ma attenzione a Miralem Pjanic, che la Juve non blinda perché tutti i calciatori hanno un prezzo e tutti sono inseribili in trattative di mercato. Quello del bosniaco è un profilo estremamente gradito al presidente Nasser Al-Khelaifi. Leonardo, dal suo canto, aggiungerebbe il carico di Gonzalo Higuain. Perché al Psg può servire un attaccante non di primo pelo, ma con esperienza internazionale. Discorsi che potrebbero incendiarsi in estate.

Exit mobile version