2017
Juve, il numero di Howedes? La decisione dei tifosi è unanime – FOTO
I tifosi della Juve su Twitter chiedono che Howedes prenda la maglia numero 19, quella che ha reso grande Bonucci. Una scelta volta a dimenticare il grande ex
L’arrivo a Torino di Benedikt Howedes è una grande opportunità per lasciarsi alle spalle il passato. E’ questo il pensiero unanime dei tifosi della Juve, che oggi hanno accolto l’ex difensore dello Schalke 04, scelto dalla dirigenza bianconera per dare un’alternativa in più ad Allegri nel reparto arretrato. Il tedesco rappresenta un elemento funzionale in ogni ruolo della difesa, visto che può giocare da centrale nella difesa a tre o a quattro, ma anche come terzino destro e all’occorrenza, nel caso in cui Alex Sandro dovesse rifiatare, può essere preso in seria considerazione anche per la corsia opposta.
https://twitter.com/Juventus_VEN/status/902868665598713856
La Juve ha così trovato un giocatore funzionale al progetto tattico e i tifosi hanno individuato in Howedes l’uomo che dovrà idealmente sostituire Leonardo Bonucci, passato al Milan in estate non senza alimentare dibattiti e accese polemiche. I sostenitori bianconeri si stanno scatenando in queste ore su Twitter, chiedendo al giocatore di prendere la maglia numero 19, proprio quella che ha reso grande Bonucci. La palla ora passa al difensore, che non ha ancora deciso. Ma i tifosi, una decisione, l’hanno già presa. E Howedes, se dovesse accettare, entrerebbe subito nelle grazie dell’ambiente Juve.