Calciomercato

Juve, Mecca: «La rosa è di livello, a volte basta cambiare l’allenatore»

Pubblicato

su

Le parole di Edoardo Mecca, noto tifoso della Juve, in esclusiva a Juventusnews24 sul mercato dei bianconeri

Edoardo Mecca, noto tifoso della Juve, ha parlato in esclusiva a Juventusnews24.com. Di seguito alcune delle sue dichiarazioni.

A livello di mercato cosa serve alla Juve per tornare a competere?

«Diciamoci la verità: la rosa della Juve quest’anno era già al livello delle prime due e poteva provare a vincere lo scudetto. Talvolta basta solo cambiare l’allenatore…Se guardiamo al mercato, vanno presi terzini sia a destra che a sinistra. Io direi che qualcosina si può fare anche in mezzo. E secondo me anche un centrale di difesa potrebbe fare al caso. Abbiamo Bremer, sperando che rimanga, Danilo e Gatti, ma servirebbe un altro centrale affidabile e che possa essere titolare, visto che Bonucci è ai margini e Rugani è solo una buona alternativa».

Questione Allegri: giusto riconfermarlo? La Juve si rilancerà con lui?

«Auguro ad Allegri di vincere. E’ chiaro che io avrei cambiato allenatore visto il pessimo gioco offerto negli ultimi 2 anni e le 30 sconfitte totali avendo una delle rose migliori del campionato. Sono stati difficili da digerire determinati risultati come i 5 gol presi dal Napoli e quelli presi dal Maccabi. I giovani sono stati utilizzati per sopperire agli infortuni che spesso sono stati figli di una preparazione di campo non adeguata. Abbiamo visto troppo spesso la squadra non correre o farsi dominare atleticamente dagli avversari che hanno giocato quasi sempre a viso aperto. Nel momento in cui ci si deve ridimensionare e si gioca solo la Conference League, questa era l’occasione buona per ripartire con un nuovo progetto giovane, con un nuovo progetto di campo, con un nuovo allenatore che proponga un’idea diversa di gioco su cui porre le basi per tornare ai vertici in 2-3 anni».

CONTINUA A LEGGERE SU JUVENTUSNEWS24.COM

Exit mobile version