Hanno Detto

Juve, Matri: «C’è un nuovo atteggiamento, ma la vedo un po’ indietro»

Published

on

Le parole di Alessandro Matri sulla Juve: «C’è un bel clima, nonostante lo scorso anno complicato potesse lasciare scorie»

Alessandro Matri, ex attaccante della Juve, è stato intervistato da Tuttosport. Di seguito le sue parole.

NUOVA JUVE – «L’atteggiamento: in alcune partite si è visto molto più coraggio. Sono stato anche a vedere un allenamento e ho trovato un bel clima, nonostante lo scorso anno complicato potesse lasciare scorie, così come non fare le coppe poteva generare un po’ di delusione. Invece ho trovato un ambiente molto sereno. Però la vedo ancora un po’ indietro. È vero che non ha le coppe e a livello fisico può essere un vantaggio, ma per calciatori abituati a giocare ogni tre giorni la settimana lunga può diventare più pesante». 
 
ALLEGRI – «La qualità migliore del mister è la serenità. Lo ha sempre dimostrato, i momenti più difficili lo esaltano. L’ho trovato bene, dopo un’annata veramente complicata che persino lui aveva sofferto. Però l’ho visto ricaricato e secondo me è stata una bella mossa della Juve puntare ancora su di lui. Magnanelli e Padoin? Con loro la Juve ha due ragazzi di spessore umano troppo importante e questo è già positivo per il gruppo, perché oltre al sapere calcistico trasmettono serietà e professionalità. Il mister conoscendoli ha scelto due persone che possono dare tanto dal punto di vista emotivo. Sono molto carichi e mi ha fatto piacere leggere gli attestati di stima dei giocatori nei loro confronti». 

CONTINUA A LEGGERE SU JUVENTUSNEWS24.COM

Exit mobile version