Do you remember? Juve Lazio, la regola del 3-0 - Calcio News 24
Connect with us

Juventus News

Do you remember? Juve Lazio, la regola del 3-0

Avatar di Paolo Rossi

Published

on

Juventus

Juventus-Lazio 3-0 non è una novità, era già successo nella lunga storia dei confronti fra le due squadre. Ma quel che più colpisce è la similitudine che si è andata a creare nel corso del tempo. Quando si verifica questo punteggio, che sia al Comunale di antica memoria o allo Stadium di “recente” costruzione, succede sempre la stessa cosa: si va al riposo sul risultato di 1-0 e c’è un giocatore che realizza una doppietta. Ecco la storia dei due episodi precedenti a ciò che è
successo ieri, con il gol di Kean in poco prima dell’intervallo, la sua doppietta e la firma in  chiusura di Milik.

La storia prende le mosse dal 1978. Apre Bettega dopo appena 5 minuti e nella ripresa doppietta di Boninsegna e uno dei 2 gol è siglato su rigore. Coincidenza nella coincidenza ciò che succede nel 2016: altro 3-0, gol di Mandzukic e poi due reti di Dybala: anche lui chiude dagli 11 metri. E, a suggerire altri nessi, i due marcatori avevano debuttato proprio contro la Lazio, nella finale di Supercoppa, andando entrambi a segno. Unica differenza: Allegri c’era già, mentre la Lazio era diretta da Simone Inzaghi e Sarri se ne stava al Napoli, che era scattato in testa ma non avrebbe vinto lo scudetto…

Juventus News

Convocati Juve, la lista completa in vista della gara contro il Milan. Quattro assenti per i bianconeri

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

thiago motta
Continue Reading

Juventus News

Altafini: «Ho vinto col Milan la Coppa dei Campioni e non con la Juve per un motivo. Ecco cosa mi disse Cesare Maldini quando segnai in Juve-Milan…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Altafini
Continue Reading