Juve, Damiani racconta Thuram: «Ha la testa di Lilian, è pronto»
Connettiti con noi

Juventus News

Juve, Damiani RACCONTA Thuram: «Ha la testa di LILIAN, con lui farebbero il salto di QUALITA’ a centrocampo»

Pubblicato

su

Oscar Damiani

Le parole di Oscar Damiani, storico agente di Lilian Thuram, sulle qualità del figlio Khephren per la Juve

Oscar Damiani, storico agente di Lilian Thuram, ha parlato a Tuttosport dell’interesse della Juve per il figlio Khephren.

COME VEDREBBE L’ARRIVO DI THURAM ALLA JUVE – «Molto bene. Un giocatore che matura nel campionato francese, molto più fisico di quello italiano, quando arriva in Serie A può migliorare la crescita, migliorando anche dal punto di vista tattico. E garantendo un valore aggiunto al club in cui approda».

CRESCITA – «Serve essere intelligenti e lui lo è, eccome, tanto in campo quanto fuori. E questo perché Lilian era intelligente e i suoi figli sono cresciuti in una famiglia intelligente. La testa è quella giusta per imporsi».

LE QUALITA’ DI THURAM – «Sa sempre dove posizionarsi, si muove sempre con i tempi giusti per agire tra le linee. Ha una predisposizione naturale per comprendere il gioco e per capire le situazioni. Per questo impara in fretta e si adatta alle diverse soluzioni tattiche in cui viene coinvolto».

RUOLO PIU’ ADATTO – «Probabilmente da mezzala classica con licenza di inserimento in un centrocampo a tre. E’ un giocatore a tutto campo, un centrocampista box to box. Non rientra nelle sue corde una mansione da esterno e nemmeno da regista».

COSA PORTEREBBE THURAM ALLA JUVE «Credo che Khéphren farebbe crescere la Juventus. E la Juventus farebbe crescere Khéphren. Assicurerebbe al reparto anche qual gol: è una caratteristica che appartiene al suo bagaglio tecnico».