Hanno Detto

Juve, Causio: «Con il Lecce c’è l’obbligo di vincere»

Pubblicato

su

Il Barone Franco Causio ha parlato in esclusiva alla redazione di Juventusnews24.com in vista dell’impegno dei bianconeri contro il Lecce. Di seguito un estratto delle sue parole.

Che partita si aspetta Causio tra Juve e Lecce?

«Mi aspetto una bella partita. Il Lecce andrà a giocare la sua partita e non deve perdere perché il vantaggio che aveva sulla quart’ultima si è un po’ dimezzato. La Juve deve vincere per forza se vuole sperare di andare tra i primi quattro posti. Sulla carta i 3 punti sono suoi, ma le partite bisogna giocarle perché i risultati non sono mai scontati. E poi il problema principale di squadra e società è che, anche se i fa punti, non sa quel che succederà dopo».

Quale è la sua idea sul lavoro di Allegri in questa stagione?

«Non è facile per Allegri gestire tutte le situazioni che sta vivendo la Juve, penso agli infortuni e alle cose al di là del campo. Allegri ha dei meriti e bisogna darglieli perché la situazione è del tutto particolare. Pure i giocatori, inconsciamente, non possono non pensare a quel che sta succedendo fuori e andare in campo con la testa lucida, per loro, non è facile. Ad Allegri bisogna dire bravo perché per punti fatti la Juve è terza e ad un punto dalla Lazio. Cosa gli vuoi dire di più?»

Quante possibilità ha la Juve di passare col Siviglia in Europa League?

«Io credo che la Juve dovrà fare qualcosa di più e giocare meglio perché il Siviglia negli ultimi anni ha vinto l’Europa League e gli spagnoli sono ostici. Le due partite saranno difficilissime e la Juve, se vuole passare il turno, non deve giocare come ha giocato le ultime gare. I suoi uomini migliori devono dare di più».

CONTINUA A LEGGERE IN ESCLUSIVA SU JUVENTUSNEWS24.COM

Exit mobile version