Voti&Stats
Juve-Cagliari, i MIGLIORI e i PEGGIORI: Douglas Luiz mette TUTTI D’ACCORDO, Marin e Scuffet si contendono l’MVP
Le pagelle di Juve-Cagliari: Douglas Luiz è per tutti il peggiore in campo, Marin e Scuffet si giocano il premio come migliore
Quarto pareggio, primo gol subito, due punti persi nella lotta Scudetto, uno guadagnato nella corsa salvezza: questi in gran sintesi i numeri di Juve–Cagliari, partita del lunch time della 7ª giornata di Serie A. Sui quotidiani le pagelle sono concordi nel dare la palma di peggiore in campo a Douglas Luiz che nel giro di pochi giorni rimedia il secondo rigore da subentrato – dopo Lipsia, ma ieri oggettivamente peggio – mentre si dividono sul migliore: da una parte Marin, autore del gol che rompe l’imbattibilità bianconera, dall’altra Scuffet, che tiene in vita i sardi.
MIGLIORI
LA GAZZETTA DELLO SPORT Marin 7 – «La svolta. Entra per Makoumbou e, approfittando di debolezza e confusione della Juve, dà solidità, ritmo e ordine. In più, il rigore dell’1-1».
CORRIERE DELLO SPORT Scuffet 7.5 – «Otto parate per tenere in partita il Cagliari e costruire l’impresa».
TUTTOSPORT Marin 7 – «Ha il merito di aver chiuso l’imbattibilità della Juve che durava da 628 minuti (record comunque per la Serie A dal 1995 e per la stessa Juve): grande freddezza dal dischetto».
PEGGIORI
LA GAZZETTA DELLO SPORT Douglas Luiz 4.5 – «E due: dopo il rigore di Lipsia, questo, peggiore, con il Cagliari. Sfortunato? Può darsi, ma ora si dia una mossa. In manovra, però, aveva convinto».
CORRIERE DELLO SPORT Douglas Luiz 5 – «Due rigori da subentrato in due partite sono forse un record. Questo appartiene all’ingenuità del brasiliano non ancora abituato al Var. Il contrasto con Piccoli andava evitato».
TUTTOSPORT Douglas Luiz 4 – «Un periodaccio: due rigori causati in altrettante gare consecutive da subentrato. A differenza di quello di Lipsia, questo è figlio di movenze ritardate, in linea con quelle che ne caratterizzano le giocate».