2018
Juve, benvenuta nel club: il sogno si chiama Triplete
Si scrive Triplete, si legge vittoria in campionato, Coppa Italia e Champions League: obiettivo ancora possibile per la Juventus di Massimiliano Allegri
La Juventus di Allegri è ancora in corsa per tutti gli obiettivi stagionali. Battendo il Tottenham si è guadagnata l’accesso ai quarti di Champions League, a maggio se la vedrà con il Milan in finale di Coppa Italia e, complici i risultati del week-end, è tornata ad occupare il primo posto in Serie A. Da qui a maggio capiremo se i bianconeri continueranno a fare ancora così bene e se il Triplete, da sogno, possa assumere contorni più realistici.
D’altronde nella storia del calcio soltanto 7 squadre di club sono riuscite nell’impresa di vincere torneo e Coppa nazionale, più quella dalle grandi orecchie. Il Celtic Glasgow, l’Ajax, il Psv Eindhoven, il Manchester United, il Barcellona, in due occasioni, l’Inter di Josè Mourinho ed il Bayern Monaco. Tra queste, i blaugrana e i bavaresi sono ancora in corsa per ripetere l’impresa anche in questa stagione, insieme alla squadra allenata da Massimiliano Allegri. Barça e Bayern sono praticamente certe di vincere Liga e Bundesliga, la Vecchia Signora è attesa ancora da 11 battaglie, dirette e indirette, contro il Napoli. Vincere tutto per entrare nel ristretto club dell’elitè del calcio europeo.