Juve, al ritorno servirà un'impresa storica: mai ribaltato un 2-0 in Champions - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Juve, al ritorno servirà un’impresa storica: mai ribaltato un 2-0 in Champions

Pubblicato

su

cristiano ronaldo espulsione valencia-juventus

Alla Juve servirà un’impresa storica. Le statistiche non aiutano i bianconeri, mai capaci di ribaltare una sconfitta iniziale per 2-0

«Il risultato si può ribaltare, anche perché peggio di così non possiamo fare e recupereremo qualche giocatore. Ci vorrà una grande partita, ovvio. E’ stato importante non aver preso il 3-0». Massimiliano Allegri ci crede e non può essere altrimenti. La Juve ha perso per 2-0 in casa dell’Atletico Madrid, al Wanda Metropolitano, sede della finale di Champions League e per tornare a giocare in quello stadio servirà un’impresa storica. Sì perché la Juventus non ha mai ribaltato una sconfitta per 2-0 nella Coppa dalle grandi orecchie.

Le statistiche dicono che la Juve nella storia ha avuto cinque occasioni per ribaltare un 2-0 in Coppa Campioni o Champions e non c’è mai riuscita, ma è il caso di non pensarci. Statistiche positive per l’Atletico Madrid che non è mai stato eliminato dopo aver vinto la gara di andata per 2-0. Sarà molto complicato riuscire a far gol ai Colchoneros, la Juve lo ha già visto nella sfida d’andata. I bianconeri riusciranno a qualificarsi vincendo con tre o più gol di differenza (3-0, 4-1, 5-1, 5-2…) ma anche vincendo con ‘solo’ due gol di scarto. In quel caso però si andrebbe ai supplementari (solo con il 2-0). Con tutti gli altri risultati passerebbe l’Atletico Madrid per i gol in trasferta (3-1, 4-2, 5-3…). La Juve può sperare in un detto: c’è sempre una prima volta.

Atalanta News

Young Boys Atalanta, invasione nerazzurra in Svizzera. Settore ospiti esaurito per il match di Champions League

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

tifosi atalanta gasperini
Continua a leggere

Champions League

Champions League, Piqué: «Tra le favorite anche un’italiana, ecco chi è»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pique
Continua a leggere