Juventus News

Juve Allegri: «Crisi? Ecco cosa dicono i numeri»

Published

on

Le parole di Massimiliano Allegri, tecnico della Juve, dopo la sconfitta subita dai bianconeri contro la Lazio

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta della Juve contro la Lazio. Di seguito le sue parole.

QUAL È IL PROBLEMA DELLA JUVE – «I numeri dicono che stiamo facendo male. Dico che in questi periodi ci voglia molta calma, fortunatamente abbiamo dei punti di vantaggio sulla quinta. Bisogna continuare a lavorare per centrare, e lo centreremo, l’obiettivo della Champions. Ai ragazzi non ho nulla da rimproverare. Dispiace aver perso negli ultimi secondi, abbiamo gestito male il finale. Adesso pensiamo alla Coppa Italia».

OBIETTIVO CHAMPIONS – «Bisogna crederci, abbiamo ancora un po’ di punti di vantaggio. Non è che siamo diventati brocchi, in questo momento ci vanno un po’ male le cose. C’è poco da parlare, c’è solo da lavorare e fare. Dobbiamo riprendere il cammino, martedì abbiamo la Coppa Italia da giocare in casa».

PRIMO TEMPO – «Nella prima mezz’ora loro hanno dato molta pressione, poi siamo usciti nell’ultimo quarto del primo tempo. In generale dovevamo essere più cattivi. Poi non si può prendere così all’ultimo minuto. C’è dispiacere per la sconfitta e per come è venuta».

CRISI MENTALE – «Abbiamo lasciato tanti punti per strada. Stiamo lavorando, ho un gruppo straordinario. Martedì abbiamo la Coppa Italia in casa e le cose cambieranno. Svolta Inter-Juve? Nel calcio è difficile andare a trovare una cosa o l’altra. Bisogna stare solamente in silenzio, continuare a lavorare. In campionato finora stiamo facendo una buona stagione».

MESSAGGIO AI TIFOSI – «Cambio Chiesa? I Nazionali sono tornati dall’America, hanno viaggiato. In quel momento lì ho preferito mettere Yildiz dentro. Usciremo da questo momento, abbiamo due obiettivi da raggiungere e i ragazzi devono stare sereni. Ai tifosi dico che devono continuare a sostenerci. A questa squadra non si può dire nulla dal punto di vista dell’impegno. Dobbiamo stare sereni».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU JUVENTUSNEWS24.COM

Exit mobile version