2017

Juric sfida il Napoli: «Dominano il gioco, noi abbiamo voglia di vincere. Lapadula fondamentale»

Pubblicato

su

Il Genoa di Juric, domani, nel turno infrasettimanale di Serie A, incrocerà il suo destino con quello della capolista Napoli

Dopo il pareggio, a reti bianche, a San Siro contro il Milan, la compagine rossoblu allenata da Juric ritorna allo stadio Luigi Ferraris per sfidare il Napoli. Il tecnico croato ne ha parlato così in press conference: «Il Napoli è in testa alla classifica e in questo momento gioca meglio di tutti. Noi andiamo a fare la nostra partita belli carichi per cercare di fare il meglio possibile. Loro sono veramente bravi. L’unica squadra che per mezz’ora li aveva messi in difficoltà, negli ultimi mesi o anni, è stato il Manchester City. Hanno un grandissimo possesso palla: possono perdere le partite ma le dominano sempre. Contro tutte le squadre che giocano in quel modo, o ti metti dietro o li aggredisci prendendoli alti».

Juric dichiara ancora: «Le nostre caratteristiche si rispecchiano più in quest’ultimo atteggiamento. Sono fiducioso che la squadra possa fare bene. Certo dipende molto da quello che concederà il Napoli. Questo tipo di partite si affrontano con la voglia di vincerle. Il turn over sarà limitato e condizionato dai segnali che riceverò dai giocatori, valutando il loro grado di stanchezza e il recupero dopo l’incontro con il Milan. Non ho a disposizione Cofie, Rosi e Spolli. Izzo giocherà. Lapadula non ha fatto preparazione. E’ normale sia in difficoltà ma è uno dei giocatori più importanti per noi e crediamo molto in lui. Gli dobbiamo dare il tempo sufficiente per rimettersi a posto».

Exit mobile version