2017

La rivincita di Juan Jesus: «In estate mi fanno sempre fuori eppure gioco sempre»

Pubblicato

su

Il difensore della Roma, schierato sempre dall’inizio da Di Francesco, ha parlato della sua stagione. Ecco le parole di Juan Jesus

Di Francesco in questo inizio di stagione ha voluto puntare forte su Juan Jesus. Il difensore della Roma è stato schierato sempre da titolare e ha parlato della sua annata e non solo a “Sky Sport“: «Lo sviluppo del gioco è migliorato tanto ma dobbiamo lavorare ancora su certe cose ma credo che abbiamo fatto benissimo in queste due gare. Dobbiamo essere più corti nel finale di partita, ad esempio come non è successo con l’Inter. Dobbiamo migliorare poche cose per mantenere la nostra forza. Sampdoria? Hanno preso Zapata che è forte fisicamente, poi hanno anche Quagliarella e Caprari che sanno fare i movimenti, hanno Barreto che si inserisce sempre. A Marassi è sempre una partita difficile e dobbiamo rimanere concentrati. Noi abbiamo lavorato tanto in queste due settimane, anche dal punto di vista fisico e siamo pronti per la sfida. Difesa più alta rispetto all’anno scorso? Sì, siamo più vicini ai centrocampisti e abbiamo più campo da coprire ma con Manolas è tutto più facile».

JJ ha poi parlato della sua rivincita personale, dello Scudetto e della Champions League: «Ho giocato sempre? Io ho sempre dimostrato il mio valore anche quando ero dell’Inter. In estate si fanno le formazioni e sono sempre fuori ma ho sempre giocato. Devo continuare a dimostrare il mio valore, sono giovane, ho ancora 26 anni e questo sarà un anno importante per me e per la Roma. Serie A? Il campionato sarà più bello. Ci sono sempre Juve e Napoli, poi Milan e Inter hanno fatto un bel mercato, poi ci siamo noi e la Lazio. Scudetto? Siamo rimasti un po’ delusi perché l’anno scorso potevamo vincerlo, siamo arrivati a -4. Quest’anno abbiamo anche Coppa Italia, Champions e lotteremo per fare meglio. Champions? Ci aspetta un girone difficile con Atletico Madrid e Chelsea, c’è il Qarabag. Noi dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità e dobbiamo vincere subito in casa con l’Atletico. Sarà una bella gara, difficile, ma mi fido dei miei compagni e faremo il meglio per la Roma».

Exit mobile version