2017
Jovetic “Principe” di Monaco: arriva l’ufficialità – FOTO
Stevan Jovetic passa, ufficialmente, dall’Inter al Monaco a titolo definitivo, per 11 milioni di euro
«Se tu mi vedi di meno, è perchè sto facendo di più». Questa didascalia accompagnava, pochi giorni fa, la foto di un leone sul profilo Instagram di Stevan Jovetic. Indizio, nemmeno troppo celato, che qualcosa sul mercato si stava muovendo. Non il ritorno alla Fiorentina o al Siviglia, nè un nuovo corso in Premier League o la permanenza all’Inter, ma l’approdo in Ligue 1 al Monaco. E’ stato lo stesso ufficio stampa del club ad annunciarne l’ufficialità sul profilo Twitter: «Il Monaco è lieto di annunciare la firma di Stevan Jovetic fino al 2021».
L’AS Monaco est heureux d’annoncer la signature de @sjovetic jusqu'en 2021 ! #WelcomeToMonaco pic.twitter.com/DQyDRtZah4
— AS Monaco 🇲🇨 (@AS_Monaco) August 29, 2017
A corredo delle prime foto e dei primi palleggi con la maglia del Monaco, sono arrivate le parole del forte fantasista montenegrino in merito a questo nuovo capitolo della sua carriera: «Sono molto felice di essere qui. Il Monaco è un grande club, che ha disputato le semifinali di Champions League e vinto il titolo di Campione di Francia nell’ultima stagione. Ecco perchè ho scelto l’AS Monaco». Poi è stato lo stesso vicepresidente Vadim Vasilyev a commentare: «Siamo molto felici di accogliere Stevan Jovetic. Si è evoluto nei più grandi campionati e ha esperienza ad alti livelli. A 27 anni è un grande giocatore, giunto alla maturità. Siamo convinti che, qui, troverà tutte le condizioni per esprimere il suo talento».