Josep Martinez Inter: «La PASSIONE del calcio arriva da mio padre; Canizares il mio IDOLO» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Josep Martinez Inter: «La PASSIONE del calcio arriva da mio padre; Canizares il mio IDOLO»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Martinez

Le parole di Josep Martinez, nuovo portiere dell’Inter, alla presentazione ai canali ufficiali del club nerazzurro

Intervenuto ai microfoni di Inter TV per l’episodio ‘Welcome Home, Josep Martinez, portiere dell’Inter, ha raccontato:

INIZI E ALTRI SPORT – «A cinque anni. Sì, tanti. Mi piace il tennis, il padel, il mare… Facevo un po’ di surf quando ero piccolo. Questi sono li sport che mi piacciono di più. Ma ne seguo anche altri: mi piace la MotoGp, la Formula 1. Mi piace seguire tanti sport, anche il calcio. Soprattutto quando c’è qualche spagnolo, tifo per loro. Non lo so, forse il fisioterapista per lavorare sempre nel mondo del calcio».

PAPA’ E LA PASSIONE PER IL CALCIO – «Sì, è lui che mi ha trasmesso la passione per il calcio. Primo campo? Era un campo della cittadella, il campo era durissimo. Lo ricorderò per tutta la vita».

IDOLO – «Sicuramente Cañizares, portiere del Valencia, mitico. Poi quando sono stato più grande Casillas. È un riferimento per me e un mito».

BARCELLONA – «Giocavo nella mia cittadella, avevo circa 17 anni, e mi hanno chiamato lì per fare una prova. Sono stati due anni in cui ho imparato tantissimo, non solo nel calcio ma anche per i valori che ho imparato lì. Credo sia stato lo step più grande della mia carriera».

EVOLUZIONE RUOLO PORTIERE – «Ho avuto fortuna di giocare in club in cui il ruolo del portiere moderno era principale e questo mi ha fatto crescere anno dopo anno. Intuitivo? Mi definiscono così, a me non piace farlo, né come calciatore né come persona. Alla fine un portiere deve essere reattivo e pronto».

PERSONA PIU’ IMPORTANTE – «Il mio primo allenatore dei portieri che ho avuto a Barcellona mi ha fatto imparare tante cose, mi ha dato la strada da seguire per essere professionista».

CONTINUA A LEGGERE SU INTERNEWS24.COM