2015
Josè Correia: «Avevo altre cinque proposte, ma ho scelto l’Inter. Mancini come mister un sogno, ora…»
Ecco le parole del giovane talento prelevato dallo Sporting Lisbona a gennaio
Mercato da protagonista per l’Inter di Roberto Mancini, che ha visto l’arrivo in nerazzurro di diversi elementi di valore. Ma non solo: la dirigenza meneghina ha avuto un occhio di riguardo anche per il futuro, assicurandosi le prestazioni di diverse giovani promesse, tra le quali spicca Josè Correia: il classe 1996, soprannominato Ze Turbo, è stato ingaggiato dallo Sporting Lisbona dopo aver battuto la folta concorrenza dei top club europei. La redazione di Calcionews24.com ha contattato lo stesso Correia per le prime impressioni di questa nuova avventura.
Allora Josè, quanto sei felice?
Questo è l’inizio di un sogno di un bambino che vuole far parte del calcio professionistico e far parte di una squadre come l’Inter è certamente il mio più grande sogno.
Ti hanno cercato altri club oltre l’Inter?
Sì, il mio agente Paulo Rodrigues mi ha presentato cinque proposte: abbiamo valutato con calma ed, analizzando, sapevamo che l’Inter era l’ipotesi migliore possibile.
Quale è il tuo ruolo preferito?
Mi piace giocare in una posizione centrale del reparto avanzato, posso giocare sia a destra che a sinistra, oltre che da classico “10”.
Quanto può essere importante Mancini per la tua crescita?
Che Mancini sia il mio mister è un sogno, l’ho sempre visto in televisione nelle partite ed ora potrò vederlo come mio allenatore.
Qual è il tuo punto di riferimento?
Le mie caratteristiche sono da “turbo”: mi piacciono molto Didier Drogba e Samuel Eto’o.
Qual è il tuo sogno?
Il mio sogno è quello di essere felice all’Inter, di poter giocare ed aiutare la squadra e ripagare coloro che hanno sempre creduto in me, come la mia famiglia, il mio agente ed appunto l’Inter.
Ringraziamo P. Rodrigues per la gentile collaborazione.