2017

Mistero Jorginho: super col Napoli, ma Ventura non lo vede

Published

on

Jorginho è uno dei migliori centrocampisti italiani in Serie A ma Giampiero Ventura proprio non lo vede: il Napoli si gode il suo giocatore, l’Italia non può fare altrettanto

Il Napoli ha in rosa un centrocampista come Jorginho che sta vivendo davvero una nuova fase della sua carriera. Rispetto a due anni fa è cresciuto e maturato ed è un giocatore vero. Maurizio Sarri lo ha messo al centro della squadra e lui sta ripagando con prestazioni importanti, all’altezza del suo ruolo. Ha il passaporto italiano ed è dunque convocabile in Nazionale, è italiano a tutti gli effetti ma sembra che Gian Piero Ventura non se ne sia accorto. Sono in molti a chiedersi come mai l’ex veronese non sia stato ancora chiamato in azzurro.

L’inizio di stagione è stato straordinario per lui, condito anche dai primi due gol con il Napoli dopo anni di digiuno. Eppure l‘Italia non lo chiama, ed è un gran paradosso. I tifosi partenopei hanno fatto notare che è stato chiamato un Gagliardini di certo non in formissima, mentre per Jorginho nemmeno troppa considerazione. Il Napoli e Maurizio Sarri, da sempre poco amici delle nazionali, se lo tengono stretto. Ma forse Ventura un pensierino dovrebbe farcelo.

Exit mobile version