2018
Jonathan Silva alla Roma, è ufficiale: le prime parole in giallorosso
La Roma rimpiazza Emerson Palmieri con Jonathan Silva. Il terzino sinistro dello Sporting Lisbona arriva in Italia: le ufficialità e i dettagli dell’operazione, con le prime dichiarazioni in giallorosso – ore 20.30
La Roma ha ufficializzato pochi minuti fa l’acquisto di Jonathan Silva, che andrà a sostituire nel ruolo Emerson Palmieri. Questo il comunicato della Roma: «Il Club rende noto di aver sottoscritto con lo Sporting Clube de Portugal il contratto per l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del difensore fino al 30 giugno 2018. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione dei diritti a titolo definitivo».
Queste invece le prime dichiarazioni del calciatore al sito ufficiale della Roma: «Sono molto felice di essere arrivato alla Roma, per me è incredibile. Sono molto motivato: voglio dare il mio contributo a questo grande gruppo di giocatori».
Jonathan Silva è il nuovo colpo della Roma: i dettagli – ore 12
Colpo della Roma che si è assicurata le prestazioni di Jonathan Silva. Sarà il terzino sinistro classe ’94 dello Sporting Lisbona il sostituto di Emerson Palmieri, passato ufficialmente al Chelsea. Colpo a sorpresa dunque dei giallorossi che hanno incassato il sì del laterale argentino con passaporto italiano. Silva, attualmente infortunato per un problema al ginocchio, dovrebbe tornare a piena disposizione tra qualche giorno.
Il giocatore è sbarcato poco fa in Italia. «Forza Roma» le sue prime parole all’aeroporto di Fiumicino. Cappellino e felpa neri, jeans e zainetto in spalla. Ora il trasferimento nella Capitale per le visite mediche e le firme sui contratti. Monchi ha scelto il sostituto di Emerson Palmieri: alla Roma arriva Jonathan Silva. Operazione in prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni più uno di bonus, condizionato dalle presenze del giocatore con la maglia della Roma.