2018
Ma che bel Cancelo: l’Inter ha un titolare in più
Joao Cancelo è stato il migliore dell’Inter nella partita con la Fiorentina e in tanti pensano al suo futuro: giocherà titolare in difesa o alla fine ruberà il posto a Candreva più avanti?
Dalla partita dell’Inter contro la Fiorentina emerge un giocatore in particolare, ovverosia Joao Cancelo. Il portoghese ha tenuto a bada uno spento Cyril Thereau, è parso in netto miglioramento nella fase difensiva e in avanti è stato decisivo. La sua spinta è stata costante, si è fatto vedere spesso e si è guadagnato la punizione del vantaggio, che ha battuto lui stesso. Il migliore dell’Inter insieme a Samir Handanovic, che però fa un mestiere diverso dal suo. Per Cancelo è stata la gara della consacrazione, ma che fa nascere un quesito.
Cancelo giocherà ancora titolare in difesa? Oppure ruberà definitivamente il posto a Antonio Candreva sulla trequarti? Vale la pena sottolineare che sa fare entrambi i ruoli, anzi nasce proprio come esterno a tutto campo (quarto o quinto a centrocampo con difesa a tre, per intendersi). A Firenze ha giocato benissimo, sembra in forma e dopo la sosta c’è da scommettere che Spalletti possa puntare ancora su di lui. Rimane da capire in che ruolo, visto che Candreva è in calo e potrebbe pagare il famoso sputo.