2017
Jankto, il calciatore-artista che ha un debole per Dybala – FOTO
Jakub Jankto dell’Udinese si è cimentato nel ritratto raffigurante il proprio idolo calcistico: Paulo Dybala della Juventus. Prove di futuro?
Che Jakub Jankto fosse un calciatore di talento ne avevamo avuto prova sia lo scorso anno che in questo scorcio iniziale di Serie A. Che fosse anche un’artista, nel vero senso della parola, però, lo abbiamo visto solamente nelle ultime ore. Proprio grazie a lui e alla sua passione per i ritratti, evidenziata attraverso il suo account ufficiale su Instagram. Che, in questo caso, ha visto come protagonista il campione della Juventus, Paulo Dybala. Proprio così: Jankto, da oggi ufficialmente calciatore-artista ha raffigurato il proprio idolo, Dybala, attraverso una caricatura che ha poi pubblicato sul proprio account Instagram ‘taggando’ il destinatario in questione.
E’ insolito che un calciatore possa celebrare un proprio collega attraverso una tale precisione artistica. Lo stesso Jankto pochi mesi fa, in un’intervista con La Gazzetta dello Sport, aveva svelato il proprio debole per la Joya: «Un preferito ce l’ho: è Dybala. Per me è il più forte di tutti e se continuerà così tra qualche anno vincerà sicuramente il Pallone d’oro. Lo stimo troppo». Che oggi è diventato il protagonista della sua prima caricatura ufficiale e chissà che non possano seguirne altre. Magari ritraendo altri calciatori della Juventus: non è un mistero, infatti, che il connazionale Pavel Nedved lo abbia adocchiato già diversi mesi fa per la sua Juventus (leggi qui: Jankto, patto con l’Udinese: poi la Juve grazie a Nedved?) iniziando a seminare il terreno per il futuro. E se son rose…