2017
Jankto al Milan? Lo decide la classifica dell’Udinese!
Jakub Jankto può passare dall’Udinese al Milan a gennaio, ma l’affare di calciomercato dipenderà da un fattore importante: la classifica dei friulani. Le ultime notizie a riguardo
Il Milan è a caccia di un centrocampista e non è affatto una novità. Non lo è neppure il fatto che sia sulle tracce di Jakub Jankto, talentuoso elemento dell’Udinese che è già stato seguito in estate. In quella circostanza, però, scattò il gong prima di chiudere l’operazione e ogni discorso è stato rimandato a gennaio. Adesso, proprio nell’ottica del calciomercato invernale, iniziano i primi problemi per i rossoneri.
L’Udinese, infatti, non ha intenzione di privarsi del ceco se la classifica non sorride. Qualora i bianconeri si ritrovassero invischiati nella lotta per non retrocedere, sarebbe dura lasciar partire uno dei prospetti migliori. Va da sé che adesso il Milan “tiferà” Udinese per poter prendere Jankto. Anche in caso di classifica buona non è detto che l’operazione possa risolversi agilmente: l’Udinese è bottega cara, ma con la salvezza (quasi) in tasca si ragiona meglio.