2015

Izzo: «Col Genoa in Europa!»

Pubblicato

su

Il difensore del Genoa si racconta

Armando Izzo non se l’è cavata male in questa sua prima esperienza in Serie A al Genoa. Il difensore è cresciuto a Scampia, ha fatto le sue prime apparizioni nel calcio che conta a Avellino e adesso è nella massima divisione dove ha convinto anche i più scettici essendo sceso in campo anche in situazioni un po’ più delicate. Si tratta di un grande esordio per Izzo, che ha parlato della sua prima annata in A, di seguito un estratto delle sue parole.

THIAGO IZZO – «Ho sommato quasi venti partite in Serie A, di cui nove da titolare e mi colpisce essere entrato anche nelle gare più complicate. Gasperini crede in me e io faccio di tutto per ripagarlo. Al Genoa si sta bene e si ottengono risultati, Gasperini non ci dà pressione, giochiamo bene e non abbiamo paura di nessuno, all’Europa ci crediamo. Non mi monto la testa, gioco per passione e non per i soldi. Idoli? Mi piaceva Xavi ma amo Thiago Silva e Cannavaro».

EUROPA? – Armando izzo ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Oltre a raccontare un po’ della sua vita, il difensore del Genoa ha ricordato come con i primi stipendi ad Avellino abbia preso una Smart. In carriera Izzo ha fatto di tutto, è stato anche barista e muratore, a 13 anni e mezzo ha rischiato addirittura di dover smettere perché aveva perso suo padre Vincenzo e la famiglia non aveva abbastanza soldi per mandare avanti anche i 4 fratelli più piccoli.

Exit mobile version