Spezia, Italiano: «Futuro? Nessuno mi ha cercato. Se ci salviamo...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Spezia, Italiano: «Futuro? Nessuno mi ha cercato. Se ci salviamo…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Italiano

Vincenzo Italiano è l’uomo del momento in Serie A: il suo Spezia incanta ed ha battuto la capolista Milan. Le sue parole sul suo percorso

Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport.

PRANDELLI «Sarà davvero troppo emozionante. A lui devo molto, quasi tutto: è stato il primo in assoluto a darmi fiducia e a schierarmi dall’inizio. Con quel Verona, nel ‘98/99, fummo promossi in Serie A e l’anno successivo ci salvammo giocando davvero un bel calcio Sì: assomigliavamo a questo Spezia. Non vedo l’ora di riabbracciarlo».

FUTURO – «Sinceramente non sono ancora stato contattato da nessuno. Ma non nego che gli attestatati di stima siano piacevoli e neppure nascondo che questo mestiere lo si fa anche per ambizione. Ma ora io ho in testa solo la salvezza dello Spezia».

PROMESSA IN CASO DI SALVEZZA«Andrò a piedi da La Spezia a Portovenere. Sono una ventina di chilometri che diventerebbero una processione pazzesca con migliaia di persone al seguito. Sarebbe splendido e anche per questo non spreco un secondo del mio tempo: non voglio negare quell’emozione a questa gente. Già si è dovuta rassegnare a non godersi la prima volta in Serie A allo stadio, almeno si merita il regalo finale. Daremo tutto».

AMMIRAZIONE «Sono stato folgorato dal Milan di Sacchi: quella squadra che batteva il Real 5-0, che stravinse la finale con la Steaua. Dominava in Europa grazie a dei campioni che seguivano i dettami dell’allenatore, si ricorda quanto correvano? Poi il Barcellona di Guardiola, il Napoli di Sarri e le squadre di Zeman quando erano al loro massimo. E mi aveva impressionato anche la Juve del triennio di Conte: aggressività e organizzazione straordinaria. Squadre tutte composte da grandi campionati eppure caratterizzate in maniera indelebile dalle idee dell’allenatore».

Lecce News

Allenamento Lecce, le ultime novità dopo l’allenamento di Giampaolo. Rientrati molti Nazionali

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Giampaolo 1D3 2105
Continua a leggere

Serie A

Ultime Notizie Serie A: Corsa Scudetto, da qui fino a marzo sarà una volata no stop, tutte le insidie

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pallone serie a
Continua a leggere