Calcio italiano
Italiano indica la strada: «La Fiorentina non deve avere limiti»
Vincenzo Italiano ha parlato a Viola Week facendo un bilancio della prima parte della stagione della Fiorentina
Vincenzo Italiano ha parlato a Viola Week facendo un bilancio della prima parte della stagione della Fiorentina.
BIRAGHI – «Durante la settimana arrivano in tanti a provare quel tipo di calcio. Quella è la sua mattonella ed è stato bravo è perché ci ha permesso di tornare in vantaggio e fare un secondo tempo di personalità. Grazie alla punizione siamo riusciti a portare a casa la vittoria».
FIORENTINA – «Se mi aspettavo questi risultati? Ci speravo. Sapevo che c’era un enorme lavoro da fare ma la grande disponibilità data dai ragazzi fin da Moena mi hanno fatto ben sperare. Stiamo facendo un discreto cammino e mi auguro che ci riesca di essere continui. Vediamo già da sabato, sarà una partita difficile perché tre vittorie consecutive non è semplice».
NICO GONZALEZ – «In quella zona può essere molto determinante, perché venendo dentro al campo in conduzione può fare gol e assist importanti. Lì può fare molto più male e deve convincersene, anche se pure a sinistra può giocare».
LA FIORENTINA NON DEVE AVERE LIMITI – «Sono d’accordo: non deve averne».
TIFOSI – «Incide perché il pubblico è il dodicesimo uomo in campo. Ti stimola ad andare sempre forte e non abbassare la guardia».