Calcio italiano

Conferenza stampa Italiano: «Possiamo crescere. Ribery il pericolo numero uno»

Published

on

Conferenza Italiano pre Fiorentina-Salernitana: “Possiamo crescere. Ribery il pericolo numero uno”

Le parole in conferenza stampa di Vincenzo Italiano in vista della sfida di domani della Fiorentina contro la Salernitana

Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa questo pomeriggio per presentare la sfida contro la Salernitana di domani al Franchi. Le sue parole:

SALERNITANA – «La posta in palio è alta e dobbiamo continuare a fare bene come fatto fino ad ora. A Bologna abbiamo fatto il nostro dovere per una vittoria che mancava da tempo in trasferta. Contro la Salernitana è una gara che va preparata come tutte le altre. Importante sarà l’approccio, ma quello per noi è sempre stato ottimo.»

VLAHOVIC – «Deve continuare a giocare in questo modo. Adesso stiamo crescendo anche nel servirlo, è il capocannoniere e deve continuare così. Quando gli attaccanti lavorano in questo modo la squadra ne trae un vantaggio enorme. La gara di Bologna per noi deve essere un trampolino per acquisire sicurezza e anche per i ragazzi.»

INFORTUNATI – «Castrovilli, Dragowski e Nastasic non ci saranno. Per il resto ci saranno tutti.»

REGALO DI COMPLEANNO – «Nell’immediato vorrei è la vittoria di domani per la continuità e per vedere se siamo davvero maturi.»

RIBERY – «Dobbiamo cercare di arginarlo e tenere botta, è un giocatore determinante che se crea superiorità può metterci in difficoltà. E’ una delle preoccupazioni maggiori di domani. La decisione della sua cessione era già stata presa al mio arrivo. Non posso non parlare bene un fenomeno del calcio mondiale.»

FIORENTINA – «Ero convinto del potenziale di questa squadra. E dico che non mi sono sbagliato, possiamo ancora crescere tanto. Siamo un gruppo giovane e dobbiamo continuare a lavorare.»

MERCATO – «Siamo concentrati solo sul campo. Sappiamo dove e come si può intervenire ma dobbiamo stare attenti. Abbiamo qualche idea.»

Exit mobile version