2014

Italia, Zaza: «Contento per Balotelli, ci aiuterà»

Published

on

L’attaccante del Sassuolo: «Per me è un grande campione»

CONVOCATI ITALIA BALOTELLI ZAZAMario Balotelli torna in Nazionale. Il ct Conte ha deciso di dare una chance alla punta del Liverpool dopo il Mondiale disastroso, ed ecco che SuperMario oggi sarà a Coverciano. Anche Simone Zaza sarà agli ordini di Conte, ed ecco che l’attaccante del Sassuolo ha commentato così la convocazione di Balotelli alla stazione Santa Maria Novella di Firenze: «Penso che Balotelli sia un campione. Sono contento che il ct lo abbia convocato, così avro anche l’occasione per conoscerlo».

COMPETITIVITA’ – Zaza prosegue: «Il suo arrivo aumenta la concorrenza, è vero, ma non sono preoccupato, perchè in Nazionale c’è sempre. Siamo tutti dei bravi ragazzi, e la concorrenza non farà altro che aiutare la squadra. E sapevo anche che Balotelli sarebbe arrivato, perchè è uno dei più forti giocatori italiani. Non stava attraversando un bel periodo, ma sapevo che sarebbe tornato. Non devo dire niente a lui, spero di conoscerlo e di fare amicizia».

GRUPPO – Zaza poi parla di sè: «Sono contento di essere stato chiamato di nuovo in Nazionale, questo conferma il fatto che c’è fiducia in me, in particolare da parte di Conte. Lui è un tecnico esigente, vuole giocatori che posseggano determinate caratteristiche. Chiede una squadra che pensi più al gruppo che al singolo, perchè vuole il bene della squadra, ed il singoli si valorizza solo tramite il gruppo. Dopo la prima convocazione, ho passato un periodo in cui non ero in gran forma, c’era anche tanto stress perchè un po’ mi è cambiata la vita. Poi ho recuperato, e ho fatto bene dopo tre partite, anche contro la Juventus. Sono stato infortunato, adesso però sono sulla via del recupero. Sto bene e ci tengo a far bene con la maglia della Nazionale».

Exit mobile version