2017
Italia, Ventura ha le idee chiare per i play-off: i possibili convocati
Sembra tutto pronto per il doppio confronto con la Svezia: si rivedrà Zaza con l’Italia, dovrebbe tornare anche Florenzi
Le convocazioni vere devono ancora arrivare, ma il gruppo che dovrebbe portare l’Italia al prossimo Mondiale di Russia è abbastanza chiaro. I contorni sono definiti e i giocatori che saranno scelti per affrontare il play-off contro la Svezia sembrano ormai scelti: come riporta “Il Corriere dello Sport”, la notizia più importante è il rientro di Simone Zaza. Il centravanti sta facendo benissimo a Valencia, di fatto trascinando il club al secondo posto in Liga. Tuttavia, non sarà l’unico ritorno di cui si avvedrà il ct Gian Piero Ventura.
RITORNI E PROGRAMMA – Il programma è già stato stabilito: tutti a Coverciano, poi trasferimento ad Appiano Gentile per il ritorno del play-off, da giocare a San Siro di fronte a uno stadio che sarà probabilmente esaurito. Tanti i ritorni previsti: Verratti, De Rossi, Pellegrini, El Shaarawy, a cui dovrebbe aggiungersi Florenzi, che stasera sarà un osservato speciale nella gara di Champions League contro il Chelsea. Anche Belotti – tornato in campo contro il Cagliari – dovrebbe riabbracciare l’azzurro, a dispetto del recente infortunio che ha rischiato di renderlo indisponibile per la doppia sfida contro gli scandinavi.