2017

L’Italia di Ventura non convince: tifosi social contro il 4-2-4 – FOTO

Pubblicato

su

L’Italia di Ventura vince ma non convince i tifosi che riversano la propria ironia sui social network: sotto accusa il 4-2-4

L’Italia batte Israele per 1-0 grazie al gol di Ciro Immobile ed è solo ad 1 punto dalla matematica certezza dei play-off. Anche questa sera però gli azzurri sono apparsi tutt’altro che brillanti e per lunghi tratti della partita la manovra è stata prevedibile e non ha impensierito gli avversari. La squadra in alcune occasioni è stata anche fischiata dal pubblico di Reggio Emilia che avrebbe voluto un gioco più brillante e una reazione immediata dopo il KO per 3-0 subito dalla Spagna qualche giorno fa. Sul banco degli imputati c’è nuovamente il ct Giampiero Ventura e il suo spregiudicato 4-2-4 che a detta di molti non mette i giocatori di rendere al meglio. La vittoria non è basta a scacciare via le critiche e l’ironia dei tifosi si è riversata sui social network.

Tuttavia mister Ventura sembra essere immune alle critiche, dal vivo e virtuali, e a fine partita ha dichiarato: «Una squadra non deve stare a sentire se ci sono applausi o fischi in campo. Per fortuna abbiamo risposto bene, quando la Spagna ci affronterà di nuovo capirà i passi in avanti che avremo fatto».

Exit mobile version