Europei

Italia Under 19, Vignato: «La Norvegia era meglio, ma possiamo vincere»

Pubblicato

su

L’Italia Under 19 scende in campo oggi per la semifinale dell’Europeo contro la Spagna. Le parole di Samuele Vignato

L’Italia Under 19 scende in campo questa sera a Malta per la semifinale dell’Europeo contro la Spagna. Una sfida molto complicata per gli azzurrini, che si sono qualificati grazie al pareggio con la Polonia, arrivato grazie ad il gol di Hasa, in cui il grande protagonista è Samuele Vignato, con un grandissimo assist al termine di una azione coast to coast. La Gazzetta dello Sport lo ha intervistato riguardo a quel gesto tecnico e alla partita di questa sera. Di seguito le sue parole.

TECNICA E CALCIO DI STRADA – «Io e mio fratello andavamo a Fortaleza a trovare i padrenti di mia madre, e giocavamo con gli altri bambini. Scalzi, sui campetti di cemento, livello altissimo. Tecnicamente lì ho imparato tanto».

ASSIST CON LA POLONIA – «Ho visto che i polacchi lasciavano spesso dei buchi dietro, così ho saltato il primo uomo e ci ho provato. Prima delle partite mi carico guardando proprio cideo di azioni del genere. Uno è Ronaldinho ovvio. A monza ho preso la maglia numero 80 in suo onore. Anche Galliani dopo la partita mi ha chiamato per farmi i complimenti».

CRESCITA DEL GRUPPO – «Abbiamo avuto una crescita esponenziale sia come squadra che come gruppo, che a inizio anno non era così unito. Di partita in partita siamo diventati più forti».

SEMIFINALE CON LA SPAGNA – «Preferivo la Norvegia, ma che l’Italia questo Europeo possa vincerlo: ci crediamo tutti. Ce la giochiamo con tutti».

Exit mobile version