2016
Ranking FIFA, Italia al 14^ posto
Piccolo passo in avanti: sorpasso sull’Olanda
Se, da un lato, il Ranking Uefa per i club italiani piange e molto probabilmente non arriverà il cosiddetto ‘sorpasso’ sulla Premier League inglese in questa stagione a meno di cataclismi nell’ultima parte dell’anno, l’Italia ritorna a fare piccoli passi in avanti nel Ranking FIFA per Nazioni. La classifica viene aggiornata nel corso di ogni mese e proprio questa mattina è arrivato l’ultimo aggiornamento dei punti conquistati per il mese di febbraio.
#FIFARanking: Armenia & Venezuela the biggest climbers as Belgium stay top. https://t.co/lF5kKi77aZ pic.twitter.com/ncwhQVL1Sz
— FIFA.com (@FIFAcom) 3 marzo 2016
LA TOP 15 – Nella top 10 rimane tutto invariato rispetto all’ultimo aggiornamento del Ranking: il podio è sempre composto, in ordine, da Belgio, Argentina e Spagna, con Germania e Cile a tallonare il terzo posto. Il Brasile si conferma in sesta posizione, seguito da Portogallo, Colombia e Inghilterra, mentre è l’Austria a chiudere la Top 10. Piccolo passo in avanti per l’Italia che passa dal 15^ posto alla quattordicesima posizione nel Ranking FIFA, grazie al balzo di punti in avanti da 990.53 a 999.39, permettendo così il sorpasso nei confronti dell’Olanda, ferma ora a 997.45. Davanti agli azzurri ci sono Ecuador, Svizzera e Uruguay.