Pirlo: «Europeo? Conte, ci spero» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Pirlo: «Europeo? Conte, ci spero»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pirlo italia away settembre 2015 ifa

«Contento per Brocchi. Juventus? Già campione d’Italia»

Sono molti i temi affrontati da Andrea Pirlo ai microfoni di SkySport. Il centrocampista del New York City FC è partito dall’esonero di Sinisa Mihajlovic e dal salto di qualità di Cristian Brocchi: «Non me l’aspettavo così in alto e così presto. Ha fatto un giusto cammino partendo dalle giovanili e arrivando in Primavera. L’ho sentito nei giorni scorsi: aveva voglia di migliorarsi e ora ha questa grande opportunità. Sono contentissimo e credo che possa fare bene. Non so se sia la scelta giusta, anche perché mi spiace per Mihajlovic, che è un bravissimo allenatore e una bravissima persona, ma si sa che nel calcio contano i risultati e le decisioni della società».

LA NAZIONALE – Il regista ha ammesso poi di sperare in una chiamata da parte di Antonio Conte per l’Europeo in Francia: «Lavoro perché è il mio mestiere ed è giusto che lo faccia sempre al massimo per la mia squadra, poi se ci sarà l’opportunità di andare agli Europei lo vedremo più avanti. Conte? Non ho sentito nessuno, lavoro per me stesso e la squadra. Sono contento di quello che ho fatto. Sicuramente brucia la sconfitta in Ucraina agli Europei, ma non posso dire di essere insoddisfatto. Spero di essere convocato, ma l’importante ora è fare bene qui, poi si vedrà».

LE SFIDE – Infine, Pirlo ha commentato la scelta di Conte di allenare il Chelsea e la corsa della Juventus verso il quinto scudetto consecutivo: «Conte ha voglia di allenare e di provare un’esperienza diversa rispetto all’Italia, ha trovato la squadra giusta per ripartire al massimo. Juventus già campione d’Italia? Secondo me sì. Ho sempre detto che era la squadra più forte: era partita male, ma aveva tutto per tornare in alto, dove merita».

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere