2016
Italia, Uva: «Nuovo CT? C’è pressione»
Il direttore generale della FIGC invita alla calma: la fretta non serve
La Nazionale italiana si avvicina all’appuntamento con Euro 2016, l’ultimo appuntamento per Antonio Conte in qualità di commissario tecnico prima dell’approdo in Premier League, al Chelsea. La FIGC è chiamata ad individuare il sostituto dello stesso Conte e in tal senso le voci si susseguono, col nome di Ventura che a più riprese viene indicato come favorito.
CON CALMA –Michele Uva, direttore generale della Federazione, si è soffermato sulla necessità di scegliere il ct che sostituirà Conte ed ha sottolineato il bisogno di non farsi prendere dalla fretta. Queste le parole di Uva al Corriere dello Sport: «Capisco che ci sia pressione per sapere come, quando e cosa decideremo. Il tema è aperto, stiamo valutando con calma e come ho già detto abbiamo le idee chiare. Non ci faremo condizionare dalla ressione dell’attesa, la scelta deve essere ponderata».
AMPIO RESPIRO – Il progetto andrà ben al di là della scelta del commissario tecnico: «Non è una questione solo tecnica ma di un progetto federale di più ampio respiro, che preveda la creazione di un centro di studio delle prestazioni, un centro scentifico, altri centri di souting che partano dai giovani. Ora lasciamo stare il futuro e pensiamo all’Europeo che sta per cominciare» ha spiegato Uva.