2016

Guai azzurri: chi rischia e chi spera

Pubblicato

su

La lista dei pre-convocati si avvicina: i dubbi non mancano per Conte

La marcia di avvicinamento dell’Italia ai prossimi Europei non è certo delle più fortunate e, anzi, non sono mancate defezioni particolarmente gravi come quelle di Marchisio e Verratti, elementi fondamentali del centrocampo di Conte. Il CT azzurro è chiamato a individuare chi sarà più adatto per far pesare meno l’assenza dei due centrocampisti e in tal senso, sottolinea La Gazzetta dello Sport, occorre registrare nuove possibili defezioni.

DA VALUTARE – Per quanto riguarda Riccardo Montolivo si segnala come un problema al polpaccio, emerso in finale di Coppa Italia, possa compromettere per la seconda volta l’avventura azzurra del capitano milanista mentre, strana coincidenza, lo stesso Thiago Motta è rimasto addirittura fuori nel PSG, in finale di Coppa, sempre per un risentimento al polpaccio. In attesa di capire se Montolivo e Motta saranno disponibili ecco farsi spazio i nomi di Jorginho e di Sturaro, sostituti designati del centrocampista rossonero e di quello del PSG. Non manca, infine, l’idea suggestiva di una convocazione per Pirlo, con possibilità di valutarne direttamente le condizioni. 

NON SOLO CENTROCAMPO – I dubbi non riguardano solo il centrocampo, in difesa ad esempio starebbe prendendo piede con forza l’idea di una convocazione per Ogbonna, elemento che Conte avrebbe trovato cresciuto e maturato grazie all’esperienza in Premier. Il difensore del West Ham, a questo punto, sembra in vantaggio su Astori, Rugani ed Acerbi. In attacco Insigne spera, Giovinco dal canto proprio non appare nella miglior condizione possibile rispetto ai compagni.

Exit mobile version