2016
De Rossi a Conte: «Mister, aspettami!»
Il centrocampista ha sostenuto la seconda parte dell’allenamento odierno
Buone notizie da Montpellier mentre in Italia cresce l’attesa per la sfida di domani contro la Germania, quarto di finale degli Europei 2016: Daniele De Rossi dopo essersi sottoposto alle terapie per recuperare dal suo infortunio si è aggregato al gruppo azzurro per la seconda parte dell’allenamento. Alla seduta di quasi due ore non ha, invece, preso parte Antonio Candreva, ancora alle prese con il programma di recupero dall’infortunio all’adduttore destro. Nel pomeriggio è previsto il trasferimento a Bordeaux, dove domani è in programma la sfida contro la Germania.
IL RETROSCENA – «Mister aspettami, io ci provo fino alla fine, non mollo…», avrebbe riferito, come riportato da La Gazzetta dello Sport, De Rossi ieri al ct Antonio Conte e, infatti, il centrocampista appare molto determinato. Nelle prossime ore verrà valutata la sua situazione, di sicuro l’allenatore della Nazionale ha apprezzato gli sforzi di De Rossi. La decisione sull’eventuale impiego verrà presa all’ultimo.
GLI AVVERSARI – Nel ritiro di Evian, invece, come evidenziato dal Corriere dello Sport, si è allenato regolarmente Hector, il terzino sinistro della Germania che nei giorni scorsi si era fermato a causa di una leggera infezione respiratoria. Anche la squadra di Joachim Loew partirà nel pomeriggio per Bordeaux.