Europei

Italia U21, Nunziata: «Dobbiamo giocare di più in verticale»

Published

on

Le parole di Carmine Nunziata, ct degli Azzurrini in vista della sfida di oggi pomeriggio dell’Italia U21 contro la Turchia

Non solo la nazionale maggiore, oggi in campo anche l’Italia U21 di Carmine Nunziata, che affronterà la Turchia. Di seguito le parole del ct, riportate dal Corriere dello Sport.

RITMO E CONDIZIONE«Il ritmo è un po’ legato alla condizione fisica, che in questa fase sappiamo non essere al top. Ma non soltanto. Abbiamo analizzato la partita con i lettoni e visto gli errori da cui impareremo: alcuni non li ripeteremo, sono certo. Vedo la voglia con cui si allena questo gruppo: è un ottimo segnale per provare a fare risultato in questa seconda partita».

TURCHIA – «Loro ti vengo addosso e questo renderà necessario la rapidità di pensiero e di esecuzione da parte nostra. Dobbiamo alzare il ritmo e farlo con qualità»

GIOCO VERTICALE – «Pensiamo e giochiamo più in verticale e meno in orizzontale. I gol? Abbiamo crossato tanto e costruito sei occasioni nitide con i lettoni. Anche lì conta la condizione. Faccio un esempio: Casadei ha avuto due palloni che al Mondiale Under 20, in Argentina, avrebbe concretizzato stando al top della condizione. Pensiamo anche che se i turchi hanno un punto debole è proprio dietro, dove possono concedere qualcosa»

Exit mobile version