Italia U17, Favo: «ANCHE noi abbiamo i giovani TALENTI, ai club chiedo solo QUESTO» - Calcio News 24
Connect with us

Italia

Italia U17, Favo: «ANCHE noi abbiamo i giovani TALENTI, ai club chiedo solo QUESTO»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Italia U17

Le parole di Massimiliano Favo, ct dell’Italia Under 17, sul futuro del calcio italiano dopo il pessimo Europeo

Massimiliano Favo, ct dell’Italia Under 17 campione d’Europa, ha parlato a Il Mattino del calcio azzurro.

INVERTIRE LA ROTTA – «Dobbiamo osare di più. I nostri giovani meritano spazio. Abbiamo i giovani bravi ma poi si intoppa qualcosa. Da giugno dell’anno scorso a oggi abbiamo fatto grandissimi risultati a livello giovanile. Non è vero che siamo bravi solo noi allenatori, ma non voglio pensare che sia così. Senza i buoni giocatori l’allenatore fa poco. Il seme cresce dove la terra è fertile».

COSA FARE – «Non dobbiamo confondere i risultati delle nazionali giovanili con il lavoro dei settori giovanili dei club. Noi selezioniamo e facciamo giocare i ragazzi bravi, ma l’educazione la danno i settori giovanili. L’addestramento non è federale ma dei club. Noi prendiamo i migliori prodotti e cerchiamo di farli crescere a livello internazionale».

TALENTI ITALIANI – «Assolutamente sì. Ne abbiamo anche tanti. Ma c’è poca voglia di osare. I club devono credere di più nei loro ragazzi, soprattutto in quelli di qualità. Devono costruire un progetto sui giovani. E poi alcuni giocatori vanno aspettati. L’importante è che si allenino con i grandi per imparare anche le piccole cose».

Italia

Pierluigi Orlandini: «Il mio golden gol mi commuove ancora. Ricordo ancora il provino all’Atalanta. Il più forte è stato Roberto Baggio per questa ragione»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Image Photo349129
Continue Reading

Bologna News

Orsolini Bologna: a marzo una convocazione: «Non voglio mettere in difficoltà Spalletti, anzi… Ora penso solo a questo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

orsolini
Continue Reading