2014
Italia, Tavecchio: «Balotelli è considerato come gli altri»
Il presidente federale: «Ha tentato ma non è in buona condizione»
NAZIONALE ITALIA BALOTELLI TAVECCHIO – Sta facendo molto discutere la decisione di Mario Balotelli: il giocatore del Liverpool ha infatti lasciato il ritiro della Nazionale per un fastidio agli adduttori. Mentre Conte afferma di aver fatto delle valutazioni, c’è anche chi dice che Balotelli abbia lasciato il ritiro perchè consapevole di essere tra le ultime scelte del ct dell’Italia.
UGUALE AGLI ALTRI – A proposito della situazione di Balotelli, ecco che sono arrivate anche le parole del presidente della FIGC Carlo Tavecchio, che ha parlato a margine della presentazione dell’accordo con Infront ed il Gruppo 24 Ore. Ecco le parole di Tavecchio riportate dall’Ansa: «Oltre a Mario Balotelli ci sono tutti gli altri. E’ un giocatore considerato alla stregua degli altri 27-28 nel cerchio della Nazionale. Ha fatto un tentativo ma purtroppo non sta in buona condizione. Quando ha fatto le convocazioni, Conte mi ha detto che lo doveva testare. Lo avro’ testato, poi c’e’ stato il problema all’inguine ed e’ tornato al suo paese…».
CROAZIA – Tavecchio continua, parlando della partita di stasera contro la Croazia: «Pur non sapendo che la Croazia è un paese di soli 5 milioni di abitanti, so che abbiamo davanti una Nazionale storicamente forte, la partita è molto importante. Possibilmente bisogna vincere. Io parto dal Venezuela (si riferiva alle disfatte contro Costa Rica e Uruguay durante il Mondiale, ndr): i giocatori, chi più chi meno, sono quelli. Conte ha fatto un buon lavoro».