Italia

Italia, Capello su CHIESA: «Deve AZZANNARE la partita da subito come sa fare LUI»

Published

on

Fabio Capello ha parlato dell’imminente sfida tra la Nazionale italiana e la Svizzera, valida per gli ottavi di finale di Euro2024

Fabio Capello è intervenuto a La Gazzetta dello Sport per parlare di Italia-Svizzera, ma ancora più precisamente di Chiesa, vista dall’ex calciatore e allenatore come l’arma della partita.

CAPELLO CARICA CHIESA – «Spalletti dovrà fare i conti con l’assenza di Dimarco che peserà. Sapete come la penso su Federico, quando avanza sulla fascia può nascere sempre qualcosa di interessante. Sapete anche cosa penso dell’altro Federico, quello che un Europeo lo ha già vinto tre anni fa e cominciò a segnare negli ottavi di finale con un gol pesantissimo contro l’Austria. Se vogliamo colpire e affondare la Svizzera, Chiesa è la nostra conditio sine qua non. Deve azzannare la partita da subito e farlo con le sua armi: dribbling, strappi in velocità, coraggio. Il suo ingresso in campo con la Croazia ha cambiato la nostra partita. Questa volta Fede può e deve essere decisivo giocando dall’inizio. Anche perché ritengo che il fianco sinistro sia la parte più vulnerabile della Svizzera. Chiesa ha tutto per mettere in difficoltà gli avversari nell’uno contro uno e mandare in tilt l’organizzazione della squadra di Yakin».

Exit mobile version