Italia Svizzera, Antognoni: «Insigne fondamentale, è al top della maturità da calciatore» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Italia Svizzera, Antognoni: «Insigne fondamentale, è al top della maturità da calciatore»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Insigne

L’ex Fiorentina Giancarlo Antognoni ha parlato in vista di Italia-Svizzera, puntando su Lorenzo Insigne

Giancarlo Antognoni, storico ex calciatore di Italia Fiorentina, a La Gazzetta dello Sport ha puntato su Insigne in vista del match fondamentale per gli Azzurri contro la Svizzera.

INSIGNE FONDAMENTALE – «In Svizzera ho chiuso la carriera: due stagioni al Losanna. Sono stato bene. È un bel ricordo anche l’ultima amichevole giocata a Ginevra prima dell’esaltante avventura al Mundial di Spagna. Ero capitano. Oggi è più difficile affrontare la nazionale svizzera, ma noi siamo i campioni d’Europa e abbiamo tutto per vincere e risolvere la pratica della qualificazione. Insigne è il nostro uomo più fantasioso, quello che dovrà trasformare la pressione della squadra in occasioni da gol, contro una Svizzera che immaginiamo molto prudente e ben chiusa. Il ruolo di Lorenzo quindi sarà fondamentale. Ma è al top della maturità di calciatore, è diventato un uomo squadra completo nelle due fasi, è il leader del Napoli capolista. Ha lo spirito giusto per guidare l’Italia. Era in panchina durante lo spareggio con la Svezia. Non ne vuole vivere un altro…». 

Hanno Detto

Cagliari, Bjelica parla di Rog: «Prenderemo una posizione, mostriamo interesse a trattenerlo. Lui e il Cagliari…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Rog
Continua a leggere

Hanno Detto

Subbuteo, Eleonora Buttitta campionessa del mondo: «O lo ami o lo odi. Ma in Italia non siamo in crescita, all’estero sì, io gioco principalmente contro uomini…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pallone serie a
Continua a leggere