2017

Salvini insorge: «Stop invasione, più spazio ai italiani» – FOTO

Published

on

Italia-Svezia è terminata 0-0, azzurri fuori da Russia 2018: Matteo Salvini, leader della Lega, accusa l’eccesso di stranieri in Serie A. D’accordo con lui Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia

Italia-Svezia è terminata 0-0, azzurri fuori dal Mondiale di Russia 2018. Grande amarezza in questi minuti da parte dei tifosi, Vip e non. E non mancano le recriminazioni, a partire da Matteo Salvini: tramite la sua pagina Facebook, il leader della Lega ha accusato la presenza di troppi stranieri in Serie A e non. Ecco le sue parole: «Troppi stranieri in campo, dalle giovanili alla Serie A, e questo è il risultato. #STOPINVASIONE e più spazio ai ragazzi italiani, anche sui campi di calcio».

In tono più moderato, d’accordo con il segretario del Carroccio anche Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia: «Fuori dai mondiali. Per molti di noi sarà la prima volta da quando siamo nati. E vorrei poter dire che è stata colpa della sfortuna, dell’arbitro o di chissà cosa, ma non è così. Il fatto è che nello sport, come in ogni altro ambito, se punti tutto sugli stranieri e trascuri gli italiani, poi ne paghi le conseguenze. Ora, per favore, ripartiamo dai nostri giovani. Viva l’Italia, anche stanotte».


Exit mobile version